la pedagogia del benessere e del rilassamento mente corpo…

La scuola è agli sgoccioli e stiamo organizzando la stagione estiva per lavorare nel settore dello sport e del benessere, sfruttando il sole, il mare e le strutture ricettive con cui collaborare.

La pedagogia del benessere e del rilassamento mente corpo trova nella nostra esperienza sia l’espressione dei massaggi olistici che della “ginnastica emotiva” ovvero quella che consente tramite il movimento corporeo di scaricare gli accumuli di stress e di ritrovare un sereno equilibrio e, come speriamo, la calma e quindi il completo significato del rilassamento del corpo e della mente.

I massaggi olistici, praticati sia in acqua che sul tappeto nel rispetto di tutte le norme e della igiene, non hanno assolutamente una valenza fisioterapica o medica ma sono indirizzati al benessere generale della persona; mio marito ha iniziato a studiarli sin dal 1989 mentre per quanto mi concerne li pratico da una decina di anni soprattutto il massaggio infantile e neonatale.

La “ginnastica emotiva” è una divertente progressiva serie di movimenti ed esercizi che consentono agli utenti di scaricare lo stress fisico accumulato e di ritrovare la calma tramite dei piccoli suggerimenti per la respirazione e la postura.

In buona sostanza la pedagogia del benessere è dedicata a tutti coloro che desiderano regalarsi dei momenti di assoluto bene-stare e di calma della mente e del corpo, con il vantaggio di poter apprendere qualche tecnica e consiglio utile per gestire da soli il proprio equilibrio psico fisico nei momenti di maggiore stress.

La polivalenza consente di essere in grado di svolgere più mansioni, per questo abbiamo sempre investito in formazione e competenze da poter complementare con la pedagogia.

Lo sport all’aria aperta è l’essenza di mio marito e la passione dei bambini, non nego che talvolta sono felice quando Fabio prende i figli e se li porta nei boschi o al mare, almeno riesco a ritrovare quel momento con me stessa, fatto del solo suono del mio respiro.

La calma del corpo e della mente è alla portata di tutti ed a tutti offriamo le nostre esperienze, come sempre senza etichettarle con qualche scuola di pensiero o filosofia particolare, considerandole delle risorse utili per consentire ad una persona di ritrovare quel sereno equilibrio fra la mente ed il corpo, ovvero la calma del fisico e delle emozioni…

Sara


torna alla home page

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: