quando giunge il momento di fermarsi e di radicarsi sul territorio…

Fra qualche giorno lasceremo questo monolocale ed invece di riprendere il viaggio optiamo per la auspicata possibilità di una abitazione tale da permetterci di radicarci a lungo termine sul territorio di Ventimiglia, desideriamo infatti un contratto di affitto regolare e prendere la residenza, al confine con la Francia, all’interno verso la collina dove gli affitti sono più umani ma sempre a pochi chilometri dal mare e da Menton.

Fermarci è per noi una scelta obbligata da un lato e ponderata dall’altro, nel primo caso perchè i piccoli problemi medici di mio marito richiedono una attenzione costante e progressiva nel tempo specialmente ora che ha avuto un’altra piccola “schicchera” dopo la precedente invece più forte, nell’altro caso perchè ce lo chiedono le esigenze evolutive dei nostri bambini.

Non ha importanza lo stile di vita che amiamo o la scelta del luogo in cui vivere, importa la serenità della Famiglia e la possibilità di continuare a coltivare futuro con quel coraggio delle emozioni che ci ha sempre caratterizzato.

La scelta di riprendere il viaggio contiene troppi indici di rischio che non possiamo più permetterci, inoltre ho preso piena coscienza che è tempo per i miei figli di avere la loro cameretta e di iniziare ad organizzare le loro giornate con una vista a lungo termine e non più a breve scadenza.

Posiamo lo zaino, almeno per qualche anno, ci basta poco sempre nella filosofia de “less is more” alla quale ci ispiriamo.

Essere dei genitori consapevoli significa capire quando è il momento di partire ed anche quando, partire, rappresenta il momento di fermarsi…

Sara


torna alla home page

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: