l’energia dei Piselli…

“Una Famiglia di buona energia”.

Questa definizione ci è stata data da una coppia di anziani signori coi quali abbiamo trascorso del tempo insieme nelle attività di rilassamento mente-corpo che caratterizzano questa stagione estiva della Famiglia Piselli.

E’ gratificante osservare l’espressione di serenità nel viso di questi due coniugi, provati da un periodo difficile, come è altrettanto piacevole sentirsi definire persone di buona energia.

Mi hanno chiesto un “amuleto” trovando in me l’imbarazzo della pedagogista ma, riflettendoci, non mi sono sentita trattare da “maga o fattucchiera” bensì da persona di buone emozioni ed alla fine con i miei figli abbiamo “costruito” un qualcosa che adesso i due anziani possono posare su una mensola a casa loro che esprime il senso della Famiglia Piselli, gente semplice, di buona energia.

Questo recente evento mi ha permesso di porre in discussione la mia “presunzione” di credere che talune pratiche siano solo riferibili a chi vive di esoterismo o di “magie” quando, in realtà, mi sono resa conto che l’energia di cui siamo capaci è profondamente emotiva, tale da essere rappresentata da una sorta di “amuleto” da portarsi a casa…

Sara


torna alla home page

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: